Dopo il nostro comunicato di qualche settimana fa sull'assegnazione del contributo regionale di circa 82mila euro per l completamento dei marciapiedi e della pubblica illuminazione sul tratto urbano di Via G. Leopardi, c'era stata l'infelice risposta della maggioranza per voce dell'assessore ai lavori pubblici. Di seguito le affermazioni dell'amministrazione comunale apparse su La Provincia l'8 maggio scorso.
Marciapiedi, sui fondi nuove polemiche.
È ancora scontro tra maggioranza e opposizione a Spigno sui finanziamenti ricevuti dalla Regione Lazio. Dopo una prima contesa per un contributo destinato al servizio di raccolta differenziata, questa volta a finire al centro delle polemiche i circa 82 mila euro per il completamento dei marciapiedi e l’installazione della pubblica illuminazione nel tratto urbano di via Leopardi. A rivendicare il finanziamento è stata l’amministrazione comunale che, con l’assessore ai lavori pubblici Gianni Ceschi, ha replicato alle affermazioni fatte dal Pdl: «Si tratta dell’ultimo finanziamento ricevuto da Moscardelli. Altro che Del Balzo. Anzi, il contributo si aggirava intorno ai 100mila euro e invece è stato pure dimezzato. Che dal Pdl stiano attenti a non prendersi meriti che non hanno»..Di seguito il nostro comunicato stampa di replica...da La Provincia del 21 maggio
Botta e risposta sui fondi avuti dalla Regione. Il gruppo di Esperienza e Gioventù contesta l’assessore Ceschi.
È ormai botta e risposta tra maggioranza e opposizione a Spigno Saturnia sulla paternità dei finanziamenti ricevuti dalla Regione Lazio. Dopo le rivendicazioni dell’assessore ai lavori pubblici in merito ai contributi destinati al completamento dei marciapiedi in via Giacomo Leopardi, a intervenire è nuovamente il gruppo civico di Esperienza e Gioventù nel Pdl: «Non possiamo proprio fare a meno di esprimere tutta la nostra disapprovazione su quanto è stato affermato. Forse l’assessore Gianni Ceschi non sa che lo schema di delibera, come da noi annunciato, è stato discusso e approvato in commissione regionale bilancio circa tre settimane fa. Commissione della quale è membro effettivo Romolo Del Balzo del PdL. Per questo facciamo fatica a comprendere perché invece di ringraziare le forze politiche che si impegnano nel sostegno di progetti utili alla collettività, qualcuno preferisce seguire la via del rifiuto e della polemica. Evidentemente l’amministrazione di centrosinistra adora rincorrere i propri fantasmi e ancora oggi fa fatica a capire che al governo della Regione Lazio, come della Provincia di Latina, c’è una maggioranza di centrodestra. Noi, invece, preferiamo restare proiettati al futuro e soprattutto ribadiamo la nostra volontà ed il nostro impegno nel sostegno di progetti volti allo sviluppo cittadino».


sabato, maggio 21, 2011
GioventùSpignese

Posted in:
0 commenti:
Posta un commento